Proseguono le iniziative benefiche dell’associazione “Insieme nel bene sociale”, presente alla 20° edizione di Autumnia di Figline. Ospitati all’interno dello stand del Circolo MCL Fanin di Figline in piazza Bonechi, quest’anno la solidarietà dei progetti è andata a braccetto con la bontà…di dolci e biscotti.
Sono stati infatti presentati quest’oggi i “Medaglioni di Ser Ristoro” e le “Piramidi del Vasari”, biscotti e cioccolatini dedicati al rappresentante dell’antica famiglia figlinese dei Serristori e all’architetto e storico dell’arte Giorgio Vasari. I biscotti, realizzati in collaborazione con gli studenti della scuola alberghiera dell’Isis Giorgio Vasari di Figline, insieme alla Fattoria Casagrande, la Coop, la pasticceria Fabbrini e Savini, sono in vendita oggi e domani per raccogliere fondi da destinare al progetto “Insieme per la pediatria del Serristori”. Una maniera per rafforzare il proprio legame con il proprio territorio e le sue storiche tradizioni, senza dimenticare l’impegno dell’associazione per l’acquisto di un ecografo pediatrico da donare al presidio ospedaliero di Figline e Incisa.
Buon cibo e anche belle letture: sempre allo stand del Circolo Fanin è possibile acquistare il libro “Capitan Giacomo trova il tesoro!”, scritto da Valentina Trambusti e illustrato da Armando Fontana, il cui ricavato sarà destinato al progetto “Insieme per il Meyer”, dedicato al reparto di oncoematologia dell’ospedale pediatrico fiorentino.