Un morto e 24 feriti. È questo il bilancio del terribile incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi sull’autostrada A1, all’altezza del chilometro 360 (zona Badia al Pino) in direzione Nord. L’episodio è avvenuto poco prima delle 17: un pullman di turisti asiatici diretto verso Firenze è finito contro il guardrail che ha trafitto il mezzo.
Secondo l’ultimo bollettino ufficiale diramato, undici dei feriti registrati sono stati trasferiti all’ospedale della Gruccia di Montevarchi, dieci al San Donato di Arezzo e 3 alle Scotte di Siena. Sul posto sono intervenute 14 ambulanze (di cui 2 india), un’automedica, un’auto infermierizzata, un mezzo per la gestione delle maxiemergenze, l’elisoccorso Pegaso 2, due elicotteri e mezzi a terra dei vigili del fuoco e forze dell’ordine. Attivato gruppo maxiemergenze.
Dopo aver disposto la chiusura della corsia per consentire l’intervento dei soccorsi, ora sul tratto si registrano due chilometri di coda tra Monte San Savino e Arezzo dovuti proprio al ripristino dell’incidente.