Obbligo di Green Pass per accedere nei luoghi di cultura e agli appuntamenti dell’estate sangiovannese. A partire da venerdì 6 agosto il certificato entrerà in vigore, come previsto dalle disposizioni governative. Nel caso specifico del Comune di San Giovanni Valdarno, le nuove regole interesseranno le visite ai tre musei cittadini – Casa Masaccio centro per l’arte contemporanea, Museo delle Terre Nuove e il Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie – l’accesso alla Casa della Cultura Palomar e riguarderanno inoltre anche la possibilità di seguire gli eventi in programma per l’Estate Sangiovannese 2021.
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica. Per Palomar sarà consentito, per chi non possiede il Green pass, solo la restituzione dei libri presi in prestito e il ritiro di quelli prenotati precedentemente per telefono o mail mentre non sarà possibile accedere alle aule studio, alle postazioni internet, scegliere i libri agli scaffali o prendere parte alle attività organizzate dalla Casa della Cultura.
Il certificato sarà controllato dai pubblici ufficiali nell’esercizio delle relative funzioni, dal personale addetto all’ingresso dei musei, della Casa della Cultura e dagli organizzatori delle manifestazioni e potrà essere esibito in formato digitale o cartaceo. Anche i cittadini che hanno già prenotato la loro partecipazione ad un evento, dovranno mostrare il Green pass.
Continueranno ad essere effettuate la misurazione della temperatura, l’igienizzazione delle mani e le modalità di distanziamento e sicurezza già previste. Al momento dell’esibizione, il Green Pass dovrà essere accompagnato da un documento di riconoscimento in corso di validità.