Grosso colpo alla Cantina Sociale del Valdarno Superiore a San Giovanni Valdarno in località Ponte alle Forche, dove nella notte tra domenica e lunedì sono state portate via due casseforti. Un furto studiato nei dettagli, con i ladri che per introdursi all’interno della struttura hanno tagliato i fili elettrici dell’illuminazione e degli allarmi perimetrali causando diversi danni a muri e porte.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sarebbero entrati nel piazzale della Cantina introducendosi dal retro per poi dirigersi verso gli uffici introducendosi al loro interno forzando la porta. Una volta entrati, i ladri hanno individuato la cassaforte che hanno di fatto sradicato dal muro buttandolo giù. L’altra cassaforte, invece, è stata trafugata dalla struttura del punto vendita, con le stesse modalità della prima.
Al momento di dileguarsi, per raggiungere l’area di Sant’Andrea dove avevano lasciato il proprio veicolo, i malviventi hanno rovesciato dei bidoni di plastica all’interno del piazzale della Cantina, probabilmente per coprire la propria fuga. L’allarme è stato lanciato verso mezzanotte e mezzo, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno che stanno portando avanti le indagini.