Una svolta, quella giusta e più attesa, per la vertenza Fimer. Greybull McLaren ha erogato la prima tranche da 5 milioni di euro dei 50 complessivi che serviranno per acquisire l’azienda al 100% e determinare così il cambio di proprietà. L’operazione risulta conforme ai termini stabiliti dal Tribunale di Milano che lo scorso 24 agosto aveva approvato la richiesta di iniezione urgente di nuova finanza presentata da Fimer.
A seguito di questo passaggio il fondo britannico assume fin da ora il controllo del consiglio di amministrazione, arrivando poi al completo possesso di Fimer al termine del processo concordatario. Durante il percorso saranno investiti altri capitali, secondo necessità e con l’approvazione del foro milanese. “Oggi è l’inizio di un nuovo capitolo tanto atteso per Fimer – le parole di Marc Meyohas, managing partner di Greybull Capital – Fimer ha ora accesso a risorse finanziari importanti, a un nuovo consiglio di amministrazione e, prossimamente, a un nuovo azionista industriale. Ringraziamo tutte le parti coinvolte per il loro sostegno nella conclusione di questo cambio di proprietà e rivolgiamo un ringraziamento particolare ai dipendenti di Fimer, che sono stati tenaci nel corso delle turbolenze degli ultimi due anni”.
“Grazie al nostro sostegno, Fimer può ora iniziare il lungo viaggio che la porterà a riconquistare la fiducia dei suoi numerosi stakeholder, mantenendo le sue promesse e il suo potenziale” conclude Meyohas, che ribadisce: “I nostri piani sono chiari: vogliamo riaffermare Fimer come leader mondiale nel suo settore. Faremo tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo”.