Si allunga di un paio di settimane il termine di chiusura del cantiere in corso Mazzini, nel centro storico di Figline, dove Publiacqua è intervenuta per la sostituzione della tubazione principale e per i nuovi allacci della rete idrica.
Il ritardo, dovuto ad un’attesa per le analisi sull’acqua, si è protratto più a lungo del previsto, inoltre alcune vecchie tubazioni a cui allacciarsi (nella zona di corso Mazzini vicino a piazza Dante) sono state trovate in pessime condizioni e si è reso necessario del lavoro extra per sistemarle. L’ Amministrazione comunale di Figline e Incisa nei giorni scorsi ha incontrato Publiacqua invitandola a concludere quanto prima l’intervento per liberare la strada dal cantiere. L’azienda si è impegnata a terminare tutti gli allacci entro la metà di agosto. L’asfaltatura di entrambi i tratti di corso Mazzini sarà invece effettuato a settembre, dopo le Feste del Perdono.
I lavori sulla rete idrica del centro di Figline rientrano in un’opera di manutenzione straordinaria del valore di circa 300mila euro (asfaltature comprese), finalizzata a migliorare la pressione e l’approvvigionamento di quest’area della città. Nel dettaglio, è prevista la predisposizione di 96 nuovi allacciamenti e la sostituzione di 425 metri di tubazioni principali, che attraversano corso Matteotti e corso Mazzini e che miglioreranno, quindi, l’approvvigionamento idrico di tutto il centro storico. I lavori sono stati suddivisi in tre stralci: corso Matteotti (28 febbraio-30 aprile, già concluso), corso Mazzini primo tratto (2 maggio-1 giugno, già concluso), corso Mazzini secondo tratto (30 maggio-in corso).