Prendono il via questa mattina a Figline una nuova serie di asfaltature a carico di Publiacqua, sollecitata dal Comune di Figline e Incisa a seguito degli interventi sulla rete idrica già ultimati in varie zone del territorio. Oltre ai lavori già in corso dalla giornata di ieri a Incisa, stavolta la zona interessata è quella del centro storico figlinese, con le asfaltature previste in via Forese, via Castelguinelli, via San Lorenzo e via San Domenico.
Per consentire il corretto svolgimento dei lavori, fino al termine delle operazioni sono state apportate alcune modifiche temporanee alla circolazione stradale. Entrando nel dettaglio dei provvedimenti, in via Forese, in via Castelguinelli e in via San Domenico è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito; il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in corso Mazzini, nel tratto compreso tra via Bianchi e piazza Ficino (faranno eccezione i mezzi di soccorso, i mezzi in stato di emergenza e i veicoli che espongono contrassegni parcheggi per disabili e, solo dalle 8 alle 10, anche i veicoli per carico/scarico merci); il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in piazza Ficino (lato Collegiata) e in via Oberdan, con indicazione di strada senza uscita all’altezza dell’intersezione tra via Bianchi e corso Mazzini; il senso unico alternato in corso Mazzini, in prossimità dei cantieri stradali.
Per gli interventi in via San Lorenzo invece è previsto il divieto di transito; l’inversione del senso di marcia in via Magherini Graziani, con senso di marcia consentito solo per uscita veicoli con direzione da piazza Bonechi verso via Frittelli; la direzione obbligatoria a destra all’intersezione tra piazza Averani e via Frittelli con indicazione di strada senza uscita. Non sarà, dunque, possibile accedere ai parcheggi di piazza Don Bosco e piazza Bonechi, ma (anche durante i lavori) sarà comunque garantita l’uscita da entrambe le zone di sosta. Il calendario degli interventi di asfaltatura, oltre ai lavori già in corso, prevede la programmazione anche su via Di Vittorio, via Gorizia, lungarno Matteotti e corso Vittorio Veneto.