È scattato l’arresto nei confronti di un giovane cittadino albanese di 22 anni, intercettato dalla Polizia Stradale di Arezzo sulla A1 e trovato in possesso di 21 grammi di cocaina. L’episodio risale allo scorso weekend, quando intorno alle 19:30 di sabato una pattuglia della sottosezione di Battifolle ha fermato all’altezza di Monte San Savino una Renault Clio guidata appunto dal giovane.
Durante i consueti controlli di rito il 22enne ha incominciato a manifestare un atteggiamento alquanto sospetto, una situazione che ha portato i militari ad effettuare un controllo più approfondito. La perquisizione ha permesso agli agenti di ritrovare all’interno del cofano motore due pacchetti di sigarette, ben nascosti nel vano dove è posizionata la batteria dell’auto, che contenevano 42 dosi di cocaina – pari a 21 grammi, appunto – pronte per lo spaccio.
Il ragazzo è risultato residente in Valdarno, più precisamente a Incisa. È li che la Polizia Stradale ha proseguito i controlli agendo con una perquisizione domiciliare, senza però trovare niente di più rispetto all’intervento sull’Autostrada del Sole. Il giovane è stato quindi arrestato e trasferito al carcere fiorentino di Sollicciano.