È momentaneamente interrotta la consegna dei presidi sanitari normalmente distribuiti dalla farmacia territoriale dell’ospedale Serristori di Figline. Ad annunciarlo è l’Asl Toscana Centro, una decisione adottata per ridurre l’afflusso di utenti verso il presidio. Per questo motivo stomie, medicazioni, alimenti speciali, cateteri e sacche, sensori per diabetici e altro verranno nuovamente consegnate a domicilio tramite il servizio promosso dal Centro Intercomunale di Protezione Civile Arno Sud Est, attraverso le associazioni locali di volontariato.
I materiali saranno confezionati in un pacco individuale e consegnati di norma nelle ore pomeridiane previo avviso telefonico. “Si raccomanda gli utenti di non recarsi presso il presidio ospedaliero di Figline per la consegna di questi materiali ma di attendere il contatto telefonico per la consegna – precisa l’Azienda Sanitaria – Per quanto riguarda la consegna degli ausili per incontinenza ad assorbenza (pannoloni e traverse) è già attiva la consegna domiciliare”.
I nuovi pazienti, o quelli che vogliono richiedere eventuali modifiche dei piani già attivi, potranno inviare la propria richiesta e la relativa documentazione utilizzando l’indirizzo email dedicato: incontinenza.toscanacentro@