Sono quattro i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati dall’Ausl Toscana Sud Est in provincia di Arezzo nel suo consueto report giornaliero. Due di questi riguardano anche il territorio del Valdarno, nello specifico il comune di Terranuova Bracciolini dove attualmente sono in isolamento domiciliare due ragazze di 19 anni, entrambe asintomatiche e contatto di casi noti rientrati da Rimini.
“Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 7 contatti per i casi di Arezzo, che sono già stati immediatamente posti in isolamento – specifica in una nota l’Azienda Sanitaria – Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 204 persone risultate positive al tampone. 1.734 persone sono in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1526 tamponi”.
Aggiornamento ore 21.50: “L’USL ha erroneamente comunicato due nuovi casi oggi, ma ve ne è soltanto uno. Si tratta di una donna di 19 anni che era già in isolamento domiciliare in quanto contatto stretto di persona positiva rientrata da Rimini”. La precisazione del sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, in merito ai casi indicati quest’oggi dall’Azienda Sanitaria nel Valdarno aretino nel suo report giornaliero.