Nuova vita per il Borgo di Fontebussi. In questi giorni infatti il complesso nel territorio di Cavriglia è entrato a far parte della catena Chapter Hotels Italia. A tre anni dall’inaugurazione dell’Hotel Chapter Roma e dopo aver lasciato il segno nel panorama internazionale con la sua idea di lusso accessibile e sartoriale, grazie a una formula che combina arte, design, mixology, eccellenza gastronomica e servizi cuciti su misura per i suoi ospiti, Marco Cilia, giovane imprenditore, è pronto a scrivere un ulteriore capitolo in Toscana e lo fa proprio nel territorio cavrigliese, acquistando l’Antico Borgo di Fontebussi.
La struttura è stata per anni un fiore all’occhiello dell’accoglienza a Cavriglia, ospitando turisti sia italiani che stranieri. Alterne fortune ne avevano poi decretata la chiusura, lasciando il territorio orfano di un luogo con forti potenzialità turistiche. Per questo motivo, l’arrivo di Marco Cilia e del gruppo Chapter Hotels Italia viene salutato con entusiasmo e soddisfazione dall’Amministrazione Comunale.
“Con l’acquisto del Borgo di Fontebussi da parte della catena Chapter Hotels Italia, Cavriglia ritrova un ulteriore punto di riferimento per l’accoglienza turistica e lo fa in un momento di grande crescita per il comparto del turismo, anche alla luce dei progetti in via di realizzazione grazie ai fondi provenienti dal PNRR e conquistati dal Comune – le parole del sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – “Sarà per me e per l’intera Giunta un ulteriore motivo di soddisfazione vedere che il lavoro di rilancio e riqualificazione del territorio non passa inosservato ed è capace di attrarre a Cavriglia investimenti di notevole portata.”
“Siamo felici ed emozionati di poter portare la nostra visione in una zona così affascinante come quella del Valdarno – dichiara l’imprenditore Marco Cilia – La nostra sarà una riqualificazione che rispetterà il paesaggio e che porterà una nuova filosofia di ospitalità ma anche un turismo internazionale per la zona di Cavriglia”.