Una raccolta fondi per riparare l’ambulanza. È questa l’iniziativa lanciata dalla Misericordia di Castelfranco di Sopra dopo che uno dei suoi veicoli è stato reso momentaneamente inutilizzabile a causa di un incidente stradale avvenuto qualche giorno fa durante un servizio di emergenza. Nessuno conseguenza fortunatamente né per l’equipaggio della confraternita né per il paziente a bordo dell’ambulanza, che però ha rimediato dei gravi danni sulla parte anteriore a seguito dello scontro con un auto.
Da qui l’appello della Misericordia rivolto a tutta la popolazione valdarnese: un aiuto per riportare il mezzo in condizione di poter tornare a svolgere i quotidiani servizi di assistenza. «Siete sempre stati al nostro fianco e durante questa situazione di emergenza da Covid-19 ce lo avete dimostrato con la vostra vicinanza – scrivono i membri della confraternita – Anche questa volta contiamo sul vostro aiuto per ripartire e proseguire con la nostra attività e ripristinare nel più breve tempo possibile l’operatività dell’ambulanza. Chiunque vorrà aiutarci potrà farlo tramite questa raccolta fondi oppure con un bonifico sul nostro conto corrente del quale lasciamo le coordinate: IBAN IT60E0306905454000000001126».
L’obiettivo online è fissato a quota 3.000 euro come indicato su GoFundMe, il sito di crowdfunding dove è stata aperta la raccolta fondi organizzata dalla Misericordia. I valdarnesi non hanno tardato a dimostrare la propria generosità con le donazioni che hanno superato nel giro di quattro giorno la soglia di 1200 euro.