“Ha prevalso la linea del Movimento 5 Stella sulla ‘Casa della Comunità'”. Commenta così il capogruppo del M5S di San Giovanni Valdarno, Tommaso Pierazzi, la decisione da parte dell’amministrazione coomunale di collocare il futuro hub per i servizi socio sanitari di prossimità dal quartiere del Calambrone nella zona di viale Gramsci.
“Siamo stati i primi a sollevare il problema legato alla sede individuata per la Casa della Comunità. Prima di tutte le altre forze politiche – sottolinea Pierazzi – E lo abbiamo fatto in tutte le sedi istituzionali, in commissione e in consiglio comunale”. Il capogruppo pentastellato infatti spiega come il Movimento abbia chiesto da subito alla Giunta sangiovannese di trovare un’altra ubicazione per la struttura, diversa da quella indicata nel progetto iniziale e “la nostra fermezza nel saper spiegare e motivare l’incoerenza del progetto ha portato all’individuazione di una nuova sede”.
“E’ una grande vittoria per il Movimento 5 Stelle sangiovannese – precisa Pierazzi – ha prevalso la nostra linea del dialogo e del confronto nelle sedi opportune. Abbiamo lavorato per suggerire l’elaborazione di una nuova sede che permettesse la realizzazione della struttura senza sacrificare importanti spazi verdi per la collettività. Spazi verdi che ricordo sono stati richiesti dai giovani nel consiglio comunale straordinario dello scorso mese. Ancora una volta il nostro apporto nel fare opposizione è stato fondamentale anche se dobbiamo rilevare la difficoltà della Giunta Vadi a saper interpretare i sentimenti dei cittadini”.
Un risultato raggiunto, spiegano i 5 Stelle, senza voler creare nessun caso mediatico, “perché eravamo certi che la stessa Amministrazione avesse margini di lavoro. Per questo ci sentiamo di ringraziare la giunta per essersi aggiudicata la realizzazione di una importante opera per tutto il Valdarno, ma allo stesso tempo di averci ascoltato” conclude il capogruppo.