Si conclude nel migliore dei modi la disavventura di un bambino di poco più di due anni smarritosi al mercato settimanale di San Giovanni e riconsegnato ai genitori dai carabinieri. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, quando una signora ha trovato appunto il piccolo che vagava da solo e, non sapendo chi fossero i genitori, lo ha accompagnato in caserma.
Il bambino, in buone condizioni di salute e assolutamente tranquillo, è stato così ospitato all’interno del comando di Corso Italia dove ha passato il tempo intento a fare dei disegni, ma alla luce del fatto che non parlava e che non ci fosse a disposizione dei militari alcun elemento per risalirne all’identità, le pattuglie sono uscite per farsi vedere in paese sperando di incontrare qualcuno della famiglia.
Un tentativo risultato vano, così i carabinieri hanno pensato di chiedere direttamente al piccolo di portarli a vedere dove fosse la sua casa. Uno spunto rivelatosi poi azzeccato: seguendo in buona sostanza le indicazioni del bimbo, i militari dell’Arma sono arrivati nelle vicinanze della sua abitazione dove finalmente sono stati visti e riconosciuti da un vicino di casa che subito ha portato i carabinieri con il bambino dai genitori, ai quali è stato riconsegnato con la raccomandazione di tenerlo d’occhio in maniera più coscienziosa.
Sostanzialmente si è trattato di un malinteso proprio da babbo e mamma, con l’uno convinto che il piccolo fosse sotto la vigilanza dell’altra e viceversa. Un episodio dunque a lieto fine, con il bambino che è tornato dalla sua famiglia nel giro di circa un’ora.