Mozart, Händel, Bach, Grundman, Gounod e tanti altri importanti compositori dal Settecento al Novecento. Le prime serate di questa nuova estate saranno allietate dalla grande musica a Figline e Incisa Valdarno. Due infatti sono gli appuntamenti (entrambi a ingresso gratuito) in programma con le “Arie estive”, organizzate dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con il coro del Teatro Comunale Garibaldi e l’Associazione Scuola di Musica Schumann.
La prima data è quella di giovedì 29 giugno, quando alle 21.30, l’Arena del Teatro Comunale Garibaldi (piazza Serristori) ospiterà il capolavoro di Mozart “Don Giovanni”, il dramma gioioso in due atti che verrà interpretato dagli artisti della Greve Opera Academy e dall’Orchestra da camera di Greve in Chianti, con la direzione di Adrian Sylveen e in collaborazione con il Coro del Teatro Comunale Garibaldi.
Il secondo appuntamento è quello di martedì 4 luglio, alle 21.30, alla Parrocchia di Santa Maria di Loreto a Palazzolo. In questo caso suonerà il Quartetto di clarinetti Schumann in un “Concerto d’estate” che alternerà le musiche di Georg Friedrich Händel, Johann Sebastian Bach, Henri Tomasi, Vittorio Monti, Clare Grundman e Charles Gounod. L’ingresso ai concerti è gratuito.