Didattica in presenza sospesa alla scuola media di Incisa, a seguito della positività di un alunno. A darne l’annuncio è il sindaco di Figline e Incisa, Giulia Mugnai, che fa il punto sulla situazione dell’istituto comprensivo. “L’ azienda sanitaria ha disposto la quarantena per la relativa classe e i relativi 12 docenti – spiega il primo cittadino – La quarantena dei docenti ha necessariamente obbligato l’Istituto alla sospensione della didattica in presenza per tutte le classi della secondaria Dante Alighieri, che condividono i medesimi insegnanti”.
Insegnante positivo, invece, all’istituto comprensivo di Figline e di conseguenza “sono state poste in quarantena tre classi della sede della media Leonardo Da Vinci, classi che stanno svolgendo didattica a distanza” prosegue Mugnai, che aggiunge come “tutte le altre classi dai nidi alle scuole medie stanno svolgendo regolarmente attività didattica in presenza”. A tal proposito il sindaco ha ricordato come il confronto e il dialogo con gli istituti comprensivi del territorio sia costante per monitorare l’evoluzione dei contagi sulla popolazione scolastica. “Al momento dagli Istituti e anche dai nostri nidi emerge un quadro che non rileva gravi criticità – rassicura Mugnai – da sempre, infatti, le scuole sono luoghi sicuri in cui il rispetto delle regole è costante e prioritario”.
Parlando di rispetto delle misure di sicurezza, il sindaco ha rivolto un nuovo appello alla comunità, invitando alla massima responsabilità da parte di tutti. “Ormai conosciamo bene le regole anticontagio, sappiamo che i controlli servono, ma anche che soprattutto è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini. Dobbiamo fare ancora degli sforzi per contenere il contagio, affinché questa terza ondata, che sta nuovamente saturando gli ospedali e le terapie intensive, possa fermarsi prima possibile” conclude il primo cittadino.