Incidente mortale questa mattina sul tratto valdarnese della A1. Intorno alle 10 si è verificato un tamponamento tra un furgoncino e un mezzo pesante al chilometro 324 direzione nord, tra i caselli di Valdarno e Incisa-Reggello all’altezza dell’abitato di Matassino.
Il guidatore del furgone è rimasto incastrato nel mezzo, dove purtroppo è deceduto: al momento i vigili del fuoco del distaccamento di Montevarchi stanno provvedendo alla sua estrazione dalle lamiere.
Sul posto sono intervenuti l’automedica del Valdarno, due ambulanze blsd e la Polstrada. Attivato anche l’elisoccorso Pegaso 3, missione poi annullata dal personale sanitario arrivato sul target. Al momento si registrano code di 5 chilometri in aumento in direzione Bologna sul tratto interessato.
Aggiornamento ore 12.25: secondo le ultime indicazioni fornite dal 118, la persona deceduta nello schianto è un uomo di 47 anni residente in località La Penna, frazione di Terranuova Bracciolini. Al momento sono 7 i chilometri di coda a causa dell’incidente, ora risolto come riportato da Autostrade per l’Italia. Il traffico ha ripreso a defluire su tutte le corsie disponibili, per i mezzi leggeri che si stanno muovendo in direzione Firenze Autostrade consiglia di uscire a Valdarno, prendere la SR 69 in direzione Figline e quindi rientrare sulla A1 al casello di Incisa.