Installazione di colonnine elettriche per la ricarica dei veicoli e la sostituzione dei fontanelli a Castelfranco. Sono queste le due richieste avanzate nel corso della seduta di Consiglio comunale svoltasi ieri dai consiglieri Gian Carlo Vecchi e Sofia Baroncini (Gruppo Centrosinistra di Castelfranco Piandisco’) al sindaco di Castelfranco Piandisco’ Enzo Cacioli e alla Giunta Comunale.
La prima proposta, quella riguardante le colonnine elettriche, è intesa con l’obiettivo di dare un segno concreto alle tematiche di rispetto dell’ambiente e promozione delle nuove tecnologie per la mobilità sostenibile, la seconda invece, visto l’interessamento di diversi cittadini, vuole intervenire su quei fontanelli che dopo dieci anni di attività sono spesso guasti e non funzionali per chi ricorre quotidianamente a questo servizio al posto di utilizzare l’acqua contenuta nelle bottiglie di plastica.
“Sono due proposte semplici, ma concrete – spiegano i consiglieri Vecchi e Baroncini – che possono contribuire a rendere il nostro Comune più moderno, innovativo e attento alle persone e che l’Amministrazione comunale si è impegnata a portare avanti”. Apprezzamento da parte del Circolo PD di Castelfranco di Sopra per l’iniziativa che “va nella direzione condivisa dell’attenzione all’ambiente e alla qualità della vita. Invitiamo la Giunta a rendere operative le proposte e a promuoverle nelle sedi opportune” si legge in una nota.