Sono entrate in servizio il 10 gennaio scorso le due nuove dottoresse di medicina generale per l’ambito territoriale di Figline e Incisa Valdarno. Sono Silvia Parlapiano e Fiamma Bucciolini i due medici risultati vincitori del bando regionale per le zone carenti di medicina generale che hanno preso servizio a tempo indeterminato.
Entrambe le dottoresse, che hanno un massimale di 1500 assistiti, ricevono allo studio medico di piazza della Fattoria a Figline e Incisa e possono essere scelte con le seguenti modalità:
- Online, utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana (link). L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia;
- App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet;
- per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo anagrafesanitaria.sudest@uslcentro.toscana.it indicando il suo nome cognome nominativo del medico che vuole scegliere recapito telefonico e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria. Il modulo è reperibile sul sito www.uslcentro.toscana.it;
- recandosi presso i presidi di ambito del Comune di Figline e Incisa a uno degli sportelli ad accesso diretto (o su prenotazione al numero unico aziendale 055545454 o anche presso le farmacie): presso lo sportello unico Accoglienza dell’ospedale Serristori a Figline dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00 oppure presso il presidio distrettuale di Incisa il mercoledì dalle 8.30 alle 14.00 o presso ogni altro presidio distrettuale limitrofo.