Il Comune di Montevarchi ha pubblicato un bando per la concessione di un’area pubblica in Piazza della Repubblica dove realizzare e gestire un chiosco/bar. Il bando, visibile nella sezione “Bandi e concorsi” del sito del Comune, resterà aperto fino al 5 marzo 2020 e la domanda dovrà essere inviata per pec all’indirizzo comune.montevarchi@postacert.toscana.it. È richiesta un’attività di gestione per almeno 8 mesi all’anno e, comunque, in maniera obbligatoria dal 1 marzo al 31 ottobre di ciascun anno per non meno di 4 ore al giorno.
E’ stato pubblicato il bando per la concessione di un’area pubblica in Piazza della Repubblica dove realizzare e gestire un chiosco/bar per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande. La concessione avrà durata di 12 anni e si può rinnovare alla scadenza di ulteriori 8 anni. La struttura dovrà avere dimensioni pari a 6 metri per 6 e svilupparsi su un solo piano senza superare i 3,50 metri come altezza massima di gronda e un’altezza massima di 4,50 metri nel rispetto delle essenze arboree presenti. L’aggiudicatario potrà richiedere anche l’ occupazione temporanea di suolo pubblico per la collocazione di tavolini e sedie, naturalmente dovrà provvedere alla pulizia dell’area di occupazione.
La valutazione delle domande avverrà a cura di apposita commissione di gara che valuterà i requisiti di ammissione e la documentazione presentata secondo i criteri indicati dal bando che, oltre alla qualità architettonica del progetto presentato. Verrà tenuto di conto anche di altri requisiti, come ad esempio proposte di realizzazione di progetti formativi scuola-lavoro nell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, organizzazione di eventi e iniziative volte al coinvolgimento dei frequentatori della piazza (in particolar modo dei più piccoli durante i giorni festivi), proposte di iniziative Plastic Free, realizzazione della struttura utilizzando materiali ecocompatibili e rispondenti ai criteri di efficientamento energetico.