Inaugura nel migliore dei modi il girone di ritorno la Unomaglia Valdarninsieme che supera agilmente per 3 a 0 le avversarie del Volley Academy Modena (25-16/ 25-17/ 25-19). Una partita gestita senza troppi grattacapi dalle padrone di casa che superano il fanalino di coda del torneo, con coach Lapi che dà spazio a tutte le sue giocatrici alternando spesso il loro ingresso sul campo di gioco.
Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Massi di banda e Morandini come libero. Il parziale va avanti con il Valdarninsieme sempre in controllo del gioco e non appena Callossi e compagne decidono di premere sull’acceleratore scavano il solco determinante che consegna loro il primo set per 25 a 16. Il secondo set vede alcuni cambi nel sestetto di partenza; le modenesi si portano avanti sul 12-10 a causa di un eccessivo rilassamento della Unomaglia. Coach Lapi riporta subito la sua squadra sull’attenti e dopo una girandola di cambi, Valdarninsieme si scuote e chiude sul punteggio di 25-17. Terza frazione set sulla falsa riga delle precedenti e gara che si chiude 25-19 con le valdarnesi che chiudono al quarto match ball grazie ad un attacco di Manetti.
Ciò che più contava erano i tre punti in palio, bottino pieno dunque per la Unomaglia che allunga sulle inseguitrici del Calci Pisa (4° forza del campionato) prossime avversarie della formazione valdarnese. Callossi e compagne sono attese a una dura gara, con Calci che vorrà vendicare la sconfitta dell’andata e soprattutto riavvicinarsi a Callossi e co. per cercare di insidiare il terzo posto che porta ai play off.