Un terzo candidato irrompe nella corsa a sindaco di Loro Ciuffenna. Si tratta di Franco Galletti, colonnello dell’esercito italiano che si presenta come volto della lista d’opposizione “Insieme per il Comune”, che trova il supporto anche di Forza Italia e di Noi Moderati. Galletti – 60 anni, sposato e con due figli – sfiderà dunque il sindaco uscente Moreno Botti e l’altro candidato al municipio, Andrea Rossi.
“Ormai è cosa fatta. Dopo aver seguito l’operato dell’amministrazione comunale per 6 anni, partecipando quasi sempre come unico spettatore ai consigli comunali, ho deciso di partecipare alle prossime elezioni amministrative nel nostro comune come capolista di Insieme per il comune – spiega Galletti, affidando le sue parole ad un post apparso sul suo profilo Facebook nella serata di ieri – Ho scelto di dare continuità al lavoro, alla passione, all’impegno che i rappresentanti di Insieme per il Comune hanno profuso nella loro azione come opposizione nelle ultime legislature . In questi 6 anni ho condiviso molti dei loro interventi e delle loro osservazioni, sempre fatte in modo garbato, mai volgare e sempre dando prova di grande attaccamento al nostro territorio e alla nostra comunità. Mi auguro di poter riversare in questa difficile avventura un po’ della mia esperienza e del mio spirito di servizio, convinto che si possa fare di più e meglio”.
In merito alle sfide e ai punti del programma che porterà in campagna elettorale, Galletti è molto chiaro. “Come linea guida terrò sempre le parole che il mio comandante mi disse quando ero giovane tenente: ‘Franco, nel rapporto con le persone non promettere mai ciò che non sarai in grado di mantenere’ – prosegue il neo candidato a sindaco – Sarò lieto di farmi conoscere meglio, di parlare del programma e di presentare tutti i componenti della mia lista negli incontri che faremo durante il mese di maggio”.