Furto di magliette e materiale tecnico in casa dell’Aquila Montevarchi. I fatti risalgono alla mattinata di domenica 24 marzo, poco prima che si giocasse la partita tra Pianese e la formazione valdarnese. I membri dello staff rossoblù stavano predisponendo tutto l’occorrente per affrontare la trasferta del club a Piancastagnaio quando è avvenuta l’amara scoperta: tutto il set di maglie, calzoncini, calzettoni e giubbotti dei calciatori erano spariti, insieme alla fascia di capitano e al gagliardetto ufficiale dell’Aquila. Tutto il materiale era già stato riordinato e imbustato nella giornata precedente.
La dirigenza ha così sporto denuncia presso il commissariato di polizia di Montevarchi, con gli agenti che hanno dato il via alle indagini. Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire la dinamica del furto, avvenuto nella tarda serata del sabato: gli autori hanno fatto accesso all’interno dell’impianto sportivo e prelevato tutto il materiale tecnico già stipato nel furgone della società, per poi darsi alla fuga.
La p.m. della procura presso il Tribunale di Arezzo titolare del fascicolo, informata dei fatti, ha disposto la perquisizione richiesta a carico di colui che era apparso il maggior indiziato: l’esecuzione dell’atto ha dato esito positivo in quanto è stata subito rinvenuta la maggior parte delle maglie. Il restante materiale è stato trovato poco dopo nella disponibilità di un altro soggetto, indagato anch’esso per furto. Tutto il materiale sportivo sottratto al Montevarchi, su disposizione del p.m., è stato poi dissequestrato e restituito al presidente del club.