Sarà Lisa Vannelli la candidata a sindaco di “Alleanza civica per San Giovanni”, la coalizione che unisce Liste Civiche Sangiovannesi, Italia Viva e Azione. Sangiovannese, consulente del lavoro, 46 anni, moglie e madre, il profilo di Vannelli già da tempo circolava come quello di possibile candidata alla corsa a sindaco su San Giovanni per concorrere contro l’attuale prima cittadina uscente, Valentina Vadi.
Ora l’investitura di Vannelli è ufficiale: la candidata civica, già presidente di SangiovanniLab, ha spiegato i motivi della sua candidatura con una breve frase, ovvero “stufa del minimo indispensabile”. “Ho deciso di candidarmi perché sono convinta di poter fare di più. E meglio. Ciò che mi ha spinta ad accettare questa sfida è la consapevolezza che la mia, la nostra città è profondamente cambiata, in peggio. Ed è mio dovere adoperarmi affinché si trovino soluzioni per il miglioramento delle prospettive per i nostri figli e per tutti i sangiovannesi”.
Tra i principali punti di attenzione del suo programma, Vannelli mette l’ambiente, i giovani, le donne e la cura della città. “Voglio che San Giovanni torni grande – le intenzioni della candidata – Si può fare di più per la città e meglio”.