Si chiama “Progetto per San Giovanni” la coalizione che sosterrà la candidatura di Valentina Vadi alle prossime elezioni amministrative. Un progetto politico nuovo, come l’ha definito la stessa Vadi nel corso della conferenza stampa di presentazione di stamattina nella sede elettorale di Corso Italia, “una coalizione ampia e riformista che ha visto rafforzata la componente di sinistra, ma dove trova casa anche un centro moderato”.
La coalizione è supportata dal Partito Democratico, Sinistra Italiana, Europa Verde, i civici della lista La Sinistra per San Giovanni e gli esponenti civici di Per un’altra San Giovanni, realtà nei precedenti mandati all’opposizione dell’amministrazione cittadina, ma che da queste elezioni convergeranno all’interno della lista civica Valentina Vadi Sindaco. Parte un percorso che vede “un diario bianco da scrivere insieme” ha evidenziato il segretario sangiovannese del Pd Andrea Romoli, un progetto “fatto per San Giovanni e i sangiovannesi con umiltà e coraggio, le caratteristiche che hanno contraddistinto quanto fatto negli ultimi cinque anni e che caratterizzerà anche questo nuovo progetto”.
“Sono contenta del risultato che abbiamo raggiunto – ha commentato Vadi – Noi siamo pronti. Inizieremo dalla prossima settimana gli incontri con le associazioni, il 20 aprile alle 17:30 ci sarà la presentazione della candidatura alla Sala della Musica e per tutto il mese di maggio gli incontri nei quartieri, che saranno capillari”. “Pensiamo di rappresentare davvero la vera novità di queste elezioni, vedendo anche quello che si sta delineando nel parco politico sangiovannese – ha spiegato Carlo Innocenti, portavoce della lista civica Per un’altra San Giovanni – la nostra scelta è stata sicuramente coraggiosa e non facile, perché comunque eravamo stati alternativi a questa posizione per ben tre volte. Ma abbiamo deciso di muoverci in questa direzione, innanzitutto, grazie al lavoro fatto da Valentina Vadi in questi cinque anni, che abbiamo apprezzato e con Valentina, che per noi è garante di questo progetto”.