Il sindaco di Bucine Nicola Benini respinge al mittente le critiche lanciate quest’oggi dalla prima cittadina di Montevarchi Chiassai Martini riguardo la realizzazione della rotatoria di via Valiani a Levane. Benini afferma che da parte della sindaca non c’è mai stata collaborazione con l’amministrazione comunale di Bucine per trovare una soluzione condivisa sul progetto, evidenziando un disinteresse che “se fosse per l’amministrazione di Montevarchi non ci sarebbero ancora le risorse per la realizzazione del progetto”.
Il primo cittadino bucinese aggiunge come i ritardi sul progetto siano dovuti proprio all’altra amministrazione che, dopo le verifiche idrauliche condotte dal Comune di Bucine, ha dato incarico ad altri professionisti di effettuare le stesse verifiche. Questo ha portato a uno slittamento del cronoprogramma, secondo Benini, per cui nonostante il sollecito effettuato presso gli uffici comunali montevarchini è stato risposto che fino a settembre il progetto non sarebbe stato pronto.
“Ribadisco il dispiacere che ancora una volta provo di fronte a un atteggiamento, quello della sindaca Silvia Chiassai, che si conferma per niente collaborativo e a discapito di Levane e dell’intero Valdarno data l’importanza della zona” conclude Benini, che rassicura che la rotonda si farà e che il Comune di Bucine sta collaborando con la Regione per superare gli ultimi ostacoli burocratici.