Ci sono 90 kg di rifiuti in meno in Pratomagno. È questo il “bottino” che i volontari del Cai Valdarno Superiore hanno raccolto durante l’iniziativa ‘Pratomagno Pulito’ organizzata nella giornata di ieri . Sono state decine gli escursionisti e gli appassionati che hanno risposto presente alla chiamata del Cai presso il ritrovo dell’area di sosta Fonte del Duca, riempiendo in circa tre ore di lavoro una ventina di enormi sacchi neri.
Tanta l’immondizia, da quella più classica lasciata dai visitatori in gita fino a rifiuti ingombranti come un wc scaricato in quota da chi ancora pensa che boschi e praterie siano facili e comode discariche. L’operazione “Pratomagno pulito” si è conclusa all’ora di pranzo, con una gustosa “salsicciata” offerta dal Cai Valdarno Superiore ai partecipanti e una
camminata “premio” tutti insieme fino alla Croce.
“L’operazione è riuscita! Nel bosco attorno ai bracieri abbiamo raccolto di tutto – racconta il presidente Alessandro Romei – È stata una giornata di servizio alla nostra montagna, ma anche un messaggio da lasciare ai frequentatori di un’area tanto bella e ricca di servizi e, purtroppo, da qualcuno tanto maltrattata”.