Il sottotenente Tommaso Forziati è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno. Subentra al capitano Lucio Iannarelli, congedato per sopraggiunti limiti di età. Nato a Napoli nel 1971, Forziati inizia la sua carriera militare nel settembre 1993 frequentando il Corso Carabinieri Effettivi e, nel biennio 1995/97, il corso Sottufficiale dei Carabinieri presso le scuole di Velletri e Firenze.
Da qui in poi la sua carriera prosegue con importanti incarichi in Sicilia e Campania, ricoprendo gli incarichi di addetto alla stazione carabinieri di Porto Empedocle (AG), vice-comandante alla Stazione di Villa Literno (CE) e comandante delle stazioni di San Cipriano d’Aversa (CE) e Teano (CE), dove prende parte a numerose indagini antidroga, di traffico di beni archeologici e di contrasto alla criminalità organizzata.
Nel 2021 il transito nel ruolo Ufficiali, con la promozione al grado di sottotenente e fino all’odierna assunzione del nuovo incarico alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni Valdarno.