Silvia Fossati è la nuova capogruppo del Partito Democratico nel consiglio comunale di Figline e Incisa. L’ufficialità del nuovo incarico è stata comunicata lo scorso 22 luglio durante l’ultima seduta dell’assise cittadina, da parte dei consiglieri delle liste del PD e di Sì con Figline e Incisa.
“Prima di tutto voglio ringraziare, a nome di tutto il gruppo, Laura Orpelli che ha ricoperto questo ruolo nei 3 difficili anni che abbiamo alle spalle, anni in cui la pandemia con le sue molteplici conseguenze ha per lunghi tratti dettato l’agenda dei lavori – le prime dichiarazioni di Fossati nelle vesti del nuovo incarico – I mesi a venire rischiano di non essere da meno, col governo nazionale dimissionario e le conseguenze delle tensioni internazionali che già si fanno sentire col forte rincaro del costo della vita. Le crescenti difficoltà sociali ed economiche dei cittadini vanno però di pari passo con l’esigenza di rilancio e attrazione di nuove opportunità per il territorio”.
“Il gruppo Partito Democratico – Sì con Figline e Incisa intende continuare a sostenere con forza l’operato di questa amministrazione. Venerdì ad esempio abbiamo approvato il nuovo Piano Operativo, il principale strumento di pianificazione urbanistica della città, dove stanno insieme sostenibilità e possibilità di sviluppo del territorio. Ringrazio i consiglieri comunali del mio gruppo per avermi scelta per questo incarico, con loro e con tutti gli altri c’è ancora tanto lavoro da fare” conclude la nuova capogruppo.