Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, che stanno facendo chiarezza sulla morte di un uomo di 35 anni di origine straniera avvenuta domenica scorsa in una piscina del Valdarno. Secondo una prima ricostruzione, il decesso del trentacinquenne è riconducibile ad annegamento e non sono emersi elementi di anomalia dalle persone sentite tra ieri e oggi dalle forze dell’ordine.
L’uomo era in piscina insieme alla moglie e dopo essersi tuffati in acqua sono stati colti da malore: la donna, subito tratta in salvo dal bagnino, una volta portata fuori dall’acqua avrebbe vomitato e iniziato a riprendersi mentre per il compagno la situazione è apparsa immediatamente più critica.
Nell’immediato è stato dunque attivato il servizio del 118 che ha prestato soccorso all’uomo, che ancora respirava, trasferito d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso a Le Scotte di Siena: tentativo rivelatosi inutile, la persona è deceduta nelle ore successive proprio al presidio ospedaliero.