È stata ritrovata nella sala d’attesa della stazione ferroviaria di Montevarchi la giovane ragazza che nella tarda serata di ieri si era allontanata dalla casa-famiglia dove era ospite. Ad allertare i carabinieri sono stati proprio gli educatori della struttura, indicando alle forze dell’ordine i luoghi che di solito l’adolescente era solita frequentare.
Non riuscendo a trovarla, i militari dell’Arma hanno così deciso di passare in perlustrazione la stazione ferroviaria locale: una scelta rivelatasi azzeccata in quanto la ragazzina si trovava nella sala d’attesa, da sola. Un gesto quello dell’allontanamento dovuto, secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, dovuta a quella che sembrava una sorta di crisi depressiva.
Una volta avvicinata, i carabinieri sono riusciti a guadagnare la fiducia della giovane e a instaurare con dialogo. Una volta tranquillizzata, la ragazza è stata convinta a far rientro alla casa-famiglia dove era ospite, riaffidata alle operatrici della struttura.