Vittoria in trasferta per la Unomaglia Valdarninsieme che batte la Volleyrò Casal de’ Pazzi per 3 a 1 (25-21 / 14-25 / 17-25 / e 20-25 i risultati dei singoli parziali). Le ragazze allenate da coach Lapi entrano in campo con il freno a mano tirato, messe in difficoltà dallo strapotere fisico della giovane squadra romana che al contrario gioca con la testa sgombra e tanto coraggio. Il parziale procede in equilibrio, con le due squadre che si alternano al comando, poi il turno al servizio del secondo opposto inserito al posto del centrale sul 21 / 20 crea il break decisivo e permette alle ragazze di casa di chiudere il set 25 a 21.
Nel secondo set, dopo un iniziale equilibrio, il turno al servizio di Monchi fa il vuoto, il parziale prende decisamente la via del Valdarno e la Unomaglia chiude 25 a 14. Terzo set con le valdarnesi che nei primi punti compiono nuovamente l’errore commesso in precedenza e subiscono quattro muri consecutivi che mandano Volley Ro’ avanti 4-1. Poi il time out e il rientro in campo con la testa giusta di Casimirri e compagne, un buon servizio con Zatini in particolare evidenza, permettono alle valdarnesi di prendere il largo e chiudere 25 a 17, portandosi così avanti 2 a 1 nel risultato complessivo.
Il quarto set è di nuovo all’insegna dell’equilibrio tra le due formazioni, il parziale vede le valdarnesi portarsi avanti, poi alcuni errori ribaltano nuovamente il punteggio, il turno al servizio di Zatini da il guizzo vincente alle ragazze Unomaglia che chiudono 25-20 conquistando una vittoria importante e fondamentale per la propria classifica, che vede Unomaglia al primo posto con sempre i soliti due punti di vantaggio sulla Liberi e Forti vittoriosa a Siena. Sabato prossimo sarà la prova decisiva, contro un avversario, il Perugia, che non ha molto da chiedere alla propria classifica, ma dal quale la squadra valdarnese non si aspetta certo regali di alcuna sorta.