Si sta svolgendo in queste ore – fino alle 18:00 di stasera – nella struttura del Centro Sportivo Stefano Borgonovo di Incisa, in via Leonardo Da Vinci, il torneo di tennis H-Integrato organizzato dalla Fun Tennis A.s.d, Associazione che da anni è impegnata nel promuovere la partecipazione di atleti disabili alle attività sportive, organizzare attività culturali e ricreative aperte a tutti e finalizzate alla promozione sociale della persona umana e al miglioramento della qualità della vita.
“Una manifestazione unica nel suo genere” racconta Marco Sottani Presidente dell’Associazione “in cui coppie composte da atleti su sedia a rotelle, insieme a giovani tennisti, si esibiranno in vari incontri di doppio dall’alto valore sportivo e sociale”. “Il programma della giornata prevede una prima parte al mattino con la formula a gironi, mentre nel pomeriggio si svolgerà la fase finale ad eliminazione diretta, in un format che richiama il Master ATP di Londra”. “Siamo certi del successo dell’iniziativa e siamo fiduciosi che tante persone vorranno intervenire per passare con noi una bella giornata e dare forza al nostro impegno sociale”.
Nel corso della manifestazione verrà celebrato anche il riconoscimento ricevuto da Fun Tennis A.s.d., cioè quello di primo centro SportHabile del Valdarno, progetto promosso dal Comitato Italiano Paralimpico con il contributo di Regione Toscana e CONI.