Non lo fanno entrare in ospedale per far visita al padre perché sprovvisto di GreenPass, lui dà in escandescenze e danneggia alcuni oggetti.
Protagonista dell’episodio è un ragazzo di 25 anni, identificato e denunciato dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno.
Il giovane si era presentato all’ospedale della Gruccia di Montevarchi per andare a trovare il padre, ricoverato nella struttura. Giunto sul posto, fuori dall’orario di visita e senza il GreenPass, al ragazzo è stato fatto notare che non poteva accedere ai reparti.
Preso dalla rabbia, il 25enne ha iniziato a colpire tutto quello che gli era capitato a tiro, danneggiando un rilevatore di temperatura corporea, un espositore e una porta dell’ospedale. Dopo qualche minuto, si è quindi allontanato dalla struttura.
Una volta ricostruito l’accaduto, i carabinieri si sono subito messi al lavoro per identificare l’uomo, partendo da quanto riferito dai testimoni in ordine alla descrizione fisica dello stesso e dalle fattezze della macchina con cui si era allontanato, un’ utilitaria di colore bianco.
Nel volgere di poco, anche acquisendo i filmati dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati ubicati sulle plausibili vie di fuga, gli investigatori dell’Arma sono riusciti a ricostruire come l’autore del danneggiamento si fosse diretto in direzione sudest, verso Arezzo.
A quel punto, grazie anche al lavoro sinergico svolto insieme ai colleghi della stazione di Laterina, i militari dell’Arma sono riusciti a localizzarlo e ad identificarlo compiutamente, deferendolo quindi in stato di libertà alla procura della repubblica di arezzo per il reato di danneggiamento.