Ubriaco, crea scompiglio in un pub e viene denunciato dai carabinieri. È successo a Montevarchi, dove i militari della stazione di Terranuova, supportati dai colleghi di Bucine e dalla gazzella della radiomobile, sono intervenuti all’interno di un locale per riportare alla calma un soggetto di 40 anni in grave stato di alterazione dovuta all’abuso di bevande alcoliche.
La segnalazione ai carabinieri era arrivata da parte dei familiari stessi dell’individuo – risultato avere già alle spalle dei precedenti di polizia – non in grado di convincerlo a tornare a casa e a tranquillizzarsi.
Una volta giunti sul posto i carabinieri hanno dovuto allertare anche il servizio di emergenza sanitaria in quanto l’uomo, totalmente fuori controllo, aveva iniziato a porre in essere atti di autolesionismo infrangendo anche il parabrezza della propria autovettura colpendolo a pugni e ferendo si in maniera abbastanza profonda agli arti superiori.
Calmato e ricondotto alla ragione, il soggetto è stato convinto ad allontanarsi ed è stato denunciato alle autorità giudiziarie per ubriachezza molesta.
Un secondo intervento simile è avvenuto in un bar di Terranuova, dove si era verificata un’accesa lite tra due uomini, uno dei quali si era lasciato andare anche a gravi minacce nei confronti dell’altro.
All’arrivo dei carabinieri il più esagitato aveva già abbandonato il luogo del delitto. Ad ogni modo i militari, data la situazione, hanno provveduto a rintracciare l’individuo – un 45enne – trovato in possesso di un coltello. A quel punto l’uomo è stato condotto in caserma per gli accertamenti del caso ed è stato deferito all’autorità giudiziaria per minaccia grave e il porto di coltello.