Lo Spoke vaccinale di Reggello è pronto per la vaccinazione dei bambini nella fascia tra i 5 e gli 11 anni. Si inizia domani, lunedì 3 gennaio, al centro allestito all’interno dei locali della biblioteca di Cascia con le prime 400 somministrazioni. Per la vaccinazione dei più piccoli saranno previste due giornate appositamente dedicate, ovvero tutte le domeniche e i lunedì con 440 dosi disponibili per ciascuna giornata.
La prenotazione è aperta sul portale regionale, con ogni bambino che riceverà l’attestato di avvenuta vaccinazione e avrà la possibilità di preparare e lasciare un disegno con un pensiero o una dedica, che i volontari appenderanno alla bacheca predisposta nell’area di attesa.
Nella giornata odierna anche il sindaco di Reggello Piero Giunti ha effettuato un sopralluogo al centro, rivolgendo “un forte ringraziamento ai volontari della Croce Azzurra di Reggello che nel giorno di Capodanno hanno allestito lo Spoke vaccinale di Reggello con le immagini della Pimpa, per renderlo accogliente, carino, e adatto per i bambini”.
Per quanto riguarda l’organizzazione delle vaccinazioni per il resto della settimana, dal martedì al sabato lo Spoke sarà operativo con la normale attività di vaccinazione – in orario 8:00 – 20:00 – con 720 dosi giornaliere disponibili per tutti gli over 12. Infine, chi ancora deve ricevere la prima dose può recarsi allo Spoke senza bisogno di prenotazione.