Da una discussione in casa, nata per futili motivi, arriva ad aggredire i genitori picchiandoli con un manico di scopa. Protagonista dell’episodio un uomo di 49 anni, arrestato per lesioni aggravate dai carabinieri della stazione di Reggello. I fatti, avvenuti a Figline e Incisa, risalgono al pomeriggio di ieri quando i militari dell’Arma hanno ricevuto una richiesta d’intervento che segnalava appunto l’aggressione dell’uomo nei confronti dei genitori: prima il soggetto se l’è presa con il padre, bastonandolo con la scopa dopo un alterco iniziale, per poi aggredire anche la madre che si era frapposta tra i due per proteggere il marito.
L’anziana coppia, ancora scossa per quanto accaduto, si è ritrovata costretta a fuggire dall’abitazione condivisa con il figlio per cercare temporaneamente rifugio da un conoscente nell’attesa dell’arrivo dei carabinieri. Purtroppo l’episodio non risulta essere un caso isolato, già in altre situazioni il 49enne aveva dimostrato un atteggiamento ostile nei confronti dei genitori, sfociato poi nella giornata di ieri in violenza fisica.
Il tempestivo intervento da parte dei carabinieri, presentatisi sul posto con più pattuglie per gestire al meglio la delicata situazione, ha consentito di bloccare l’uomo e di evitare ulteriori conseguenze. Gli anziani genitori sono subito stati presi in cura dal personale sanitario che prima ne hanno valutato le condizioni di salute sul posto, accordando poi il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti e per ricevere le cure del caso. Il figlio, invece, dopo gli accertamenti di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato nella mattinata odierna.
Aggiornamento ore 16.22: per l’uomo è stato convalidato l’arresto, a cui si aggiunge il divieto di avvicinamento ai genitori.