Prendono il via domani a Castelfranco Piandiscò le tre date – venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 – con “Territori Sicuri”, il programma di screening promosso dalla Regione Toscana. Sono quasi duemila le persone che hanno prenotato il proprio appuntamento (di cui 600 solo per la giornata di domani) per sottoporsi al tampone antigenico rapido gratuito, che verrà effettuato nelle due location individuate da Asl e amministrazione comunale: in piazza Kennedy a Faella (previste ben 4 postazioni) e in via Petrolli a Castelfranco di Sopra (2) dove domani saranno presenti anche il direttore dell’Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso, la responsabile del distretto, la dottoressa Patrizia Castellucci e il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, che si sottoporrà al test.
Proprio il primo cittadino, in vista di questo particolare weekend dedicato alla prevenzione, ha rinnovato il proprio appello a tutta la comunità per sfruttare l’occasione di effettuare il tampone gratuitamente. “Lo screening permette di avere un maggior controllo e capire se siamo pericolosi per gli altri e ci permette anche di avere un controllo generale sull’andamento dei contagi – ricorda il sindaco – È un gesto di responsabilità e di maturità civile da parte di ciascuno di noi”.
Per le prenotazioni basta cliccare sull’apposito link del portale regionale, messo a disposizione anche sul sito del Comune di Castelfranco Piandiscò (https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home), gli orari previsti per il test in tutti e tre i giorni vanno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.