È stata consegnata oggi pomeriggio di fronte alla sede del municipio cavrigliese il nuovo veicolo a disposizione della Confraternita della Misericordia, sezione di San Giovanni e Cavriglia. Una 500L, frutto del ricavato dell’asta di beneficenza realizzata lo scorso maggio per la quale Daniele Tognaccini, già creatore di Milan Lab e preparatore atletico della Juventus, ha messo a disposizione la propria collezione di maglie.
Stiamo parlando di 80 pezzi, indossati dai più grandi campioni della Serie A e delle coppe europee, che messi all’asta su Ebay, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cavriglia e di San Giovanni Valdarno, hanno permesso di raccogliere a favore della Misericordia oltre 13500 euro con donazioni da tutto il mondo, cifra arrivata quasi a 20mila con ulteriori contributi. Quanto basta per acquistare una macchina nuova che da oggi sarà a disposizione delle attività e dei servizi quotidiani svolti dagli operatori della Misericordia.
“Con piacere inauguriamo il nuovo mezzo della Misericordia – le parole del Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – Il successo dell’iniziativa di beneficenza dimostra ancora una volta il sempre vivo senso di solidarietà della Comunità di Cavriglia. La nuova auto sarà di supporto a tutti, per le esigenze peraltro aumentate a causa del Covid-19.” “Sono felice di aver contribuito con la mia collezione a questo acquisto – ha aggiunto Daniele Tognaccini – Abbiamo fatto felici moltissimi collezionisti e abbiamo garantito ulteriore supporto a chi non ha mai smesso di aiutare gli altri durante gli ultimi difficilissimi mesi”.