Prenderà il via da lunedì 16 novembre il servizio di prestito con la formula “Take away – Libri da asporto” nelle biblioteche comunali di Castelfranco Piandiscò. Una modalità adottata per assicurare ai lettori la fruizione del patrimonio documentario in completa sicurezza, seguendo le linee guida strategiche comuni della Rete Documentaria Aretina e della Regione Toscana.
Entrando nel dettaglio del servizio, per usufruirne è necessario cercare libri e dvd sul catalogo on line del sistema bibliotecario di Arezzo, catalogo online, selezionando nella ricerca avanzata la biblioteca di Castelfranco di Sopra o di Pian di Scò https://arezzo.
Soddisfatta l’assessore alla Cultura del Comune di Castelfranco Piandiscò, Angela Fortunato: “Le norme ad ora in vigore che salvaguardano la salute di tutta la nostra Comunità permettono allo stesso tempo di salvaguardare anche la nostra salute emotiva. Questo servizio, attivo dal prossimo lunedì anche a Castelfranco Piandiscò, aiuterà tutti i cittadini a mantenere il legame forte con l’aspetto Culturale necessario alla crescita del nostro tessuto sociale, rispettando a pieno le misure anticontagio previste dall’ultimo decreto.”