Giornata no per le ragazze della Unomaglia Valdarninsieme, che perdono in trasferta a Capannori sul campo della Img Nottolini Volley per 3 a 1 (25-21; 17-25; 25-20 e 25-20 i risultati dei parziali). Una prestazione tra luci e ombre per la squadra allenata da coach Lapi, che alterna momenti di gioco di alto livello a clamorosi giri a vuoto che consentono alle padrone di casa di rimanere in gara per tutto il match, assicurandosi poi la vittoria.
Primo set avanti le valdarnesi 6-3, poi rientra Nottolini e sorpassa sul 13-12, vantaggio che aumenta per le lucchesi che chiudono a 21. Secondo set dominato dalle gialloblu anche se subiscono rimonte parziali, il vantaggio rassicurante viene mantenuto fino alla fine. Il terzo set è sulla falsa riga del secondo, Unomaglia Valdarninsieme determinata senza errori si porta sul 13-7. È però a questo punto che si “è spenta la luce”. La ricezione balbetta, errori grossolani in attacco e Nottolini che piazza un mortificante 9-0. Sulle ali dell’entusiasmo e approfittando del calo di Zatini e compagne, il set finisce nelle mani delle ragazze di coach Malucchi 25-20. Quarto set di nuovo un vantaggio cospicuo 9-2, rimonta Nottolini 9-7, si riporta avanti la Unomaglia 11-7, ma qui si ferma. Di nuovo rimonta delle bianconere che sostenute dal tifo casalingo sorpassano e mantengono 4/5 punti che le portano a chiudere agevolmente set e partita.
“Un vero peccato – le parole di coach Lapi a fine gara – Dopo i primi due set e mezzo giocati forse anche meglio delle nostre avversarie, nel terzo e quarto set, dopo delle partenze esaltanti, abbiamo avuto un calo inspiegabile commettendo troppi errori e facendo rientrare Nottolini in partita e a questo livello ne paghi care le conseguenze. Tanti rimpianti perché in alcuni frangenti ho visto le ragazze sul pezzo, giocando una pallavolo piacevole e fruttuosa. Ripeto i troppi errori sopratutto in ricezione ci hanno penalizzato più del dovuto. Dovremmo lavorare sodo e la sosta del prossimo turno, forse arriva al momento giusto”. Prossimo appuntamento il 4 novembre per la trasferta di Jesi.