È il distretto sanitario di via Verrazzano a Figline la sede di riferimento individuata dalla Società della Salute fiorentina Sud Est nell’area del Valdarno fiorentino per la campagna vaccinale anticovid.
Oggi pomeriggio sono partite ufficialmente le vaccinazioni AstraZeneca per le categorie individuate come prioritarie dal piano nazionale, nella fascia di età compresa tra i 18 e i 55 anni: personale scolastico e universitario, forze armate e di polizia e il personale di altri servizi essenziali.
Visita istituzionale da parte del sindaco di Figline e Incisa, Giulia Mugnai, e dell’assessore Simone Cellai accompagnati da Simone Naldoni, “un modo per ringraziare, ancora una volta, il personale sanitario – ha commentato il primo cittadino – impegnato in prima linea nell’emergenza sanitaria in questa prima giornata di vaccinazioni anticovid.
I cittadini che vogliono prenotarsi, nel caso rientrino nelle categorie attualmente indicate come prioritarie, possono farlo visitando il portale http://prenotavaccino.sanita.toscana.it/.