Periodo no per la Unomaglia Valdarninsieme. Le ragazze allenate da coach Marco Lapi perdono per 3 a 0 la gara casalinga contro la capolista Toscanagarden Img Nottolini (9-25; 23-25 e 23-25 i risultati dei tre set) e aumentano le giocatrici che al momento occupano l’infermeria delle valdarnesi. L’ultima a dover dare forfait per una distorsione alla caviglia è la schiacciatrice Brogi, che si aggiunge alle indisponibili Mantelli, Poggi, Monchi, Brogi e Manetti.
Unomaglia che scende in campo con una formazione titolare rivoluzionata per far fronte alle assenze, ma il primo set è decisamente da dimenticare per le valdarnesi che mettono insieme appena 9 punti, contro una Nottolini ben concentrata che forza le battute mettendo in seria difficoltà le padrone di casa. L’appoggio del pubblico dà la scossa alla squadra di coach Lapi che reagisce alla grande nella seconda frazione, lottando punto a punto con le avversarie: sostanziale parità fino a metà del parziale, poi Nottolini piazza il break che la porta in vantaggio di 5 punti. Sul 23-18 il destino sembra scritto, ma grinta e sacrificio riportano sotto le Casimirri e compagne fino al 23-22, 24-23. Dal centro le lucchesi piazzano il punto decisivo. Altra battaglia nel terzo set, il pubblico si infiamma, Mori in battuta a metà del gioco mette in difficoltà la ricezione neroverde riportando il Valdarninsieme in vantaggio. Si va avanti punto punto fino al 23-21 per le locali, ma l’esperienza e un po’ di fortuna premiano le ospiti che si portano a casa l’intera posta in palio. 25–23.
Una partita dai due volti quella della Unomaglia, che però adesso può contare sulla sosta del campionato. Si ritorna in campo il 20 novembre (avversario il Garlasco Volley 2001), le valdarnesi avranno il tempo per cercare di recuperare qualche infortunata.