Serata di presentazione per “Insieme per Cavriglia”, lista che supporta la candidatura a sindaco di Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, che ieri sera ha illustrato in un incontro pubblico i principali punti del proprio programma e i nomi dei candidati al consiglio comunali alle prossime elezioni di giugno.
L’evento, tenutosi all’interno della sala Poggi a Castelnuovo dei Sabbioni, ha visto le testimonianze sull’operato dell’uscente amministrazione Degl’Innocenti o Sanni (che si ripresenta per quello che potrebbe essere il suo possibile terzo mandato) di alcuni giovani cittadini residenti nel Comune e, soprattutto, alcune delle principali linee del programma del candidato in vista dell’appuntamento al voto.
Dall’attenzione al sociale, ai meno abbienti, alla politica tariffaria bassa, all’ambiente, al lavoro, alla sanità e alla centralità delle opere strategiche che l’Amministrazione comunale sta perseguendo: il tunnel del Porcellino, il recupero dell’area mineraria, il recupero del borgo di Castelnuovo d’Avane, l’Ospedale di Comunità a Bomba, l’ampliamento del campo da Golf e la realizzazione del Parco dello Sport. Opere fondamentali per il futuro della comunità non solo di Cavriglia ma anche dell’intero Valdarno e che vanno ad aggiungersi ai piccoli grandi interventi nei paesi che l’Amministrazione intende perseguire in futuro abbinati ai tanti servizi di cura per il cittadino che andranno potenziati e ampliati.
Infine, parola ai candidati al consiglio comunale. La giunta attuale di Degl’Innocenti si è ricandidata per tre quarti: Filippo Boni, Thomas Stagi e Paola Bonci si rimetteranno a disposizione della comunità mentre Sonia Tognazzi ha deciso di concludere il suo impegno amministrativo. Gli altri candidati al consiglio comunale per la lista sono: Elisa Lazzerini, Gabriele Mori, Attilio Casu, Eleonora Corati, David Innocenti, Incoronata Palma, Cristina Camici, Riccardo Filosa e Michele Del Giudice.