Torna attivo l’ufficio postale di Rignano sull’Arno. A darne comunicazione è l’amministrazione comunale che indica come da oggi il servizio riapre al pubblico con orario 8:20 – 13:55 (dal lunedì al venerdì) e il sabato dalle 8:20 alle 12:35. Si conclude così una vicenda che nell’ultimo periodo aveva dei disagi alla comunità rignanese, costretta a rivolgersi alle poste di Incisa nell’attesa della conclusione dei lavori di ripristino – andati avanti per quasi un mese – a seguito della rapina avvenuta allo sportello Postamat nella notte dello scorso 8 agosto.
Si conclude così una situazione che, oltre ai solleciti verso Poste Italiane da parte del sindaco Certosi, aveva attirato l’interesse anche del consigliere regionale Benucci, che proprio in questi giorni aveva annunciato di voler porre la vicenda all’attenzione dell’assessore Ciuoffo per trovare al più presto una soluzione.
“Poste Italiane ci ha appena comunicato che, a partire dal 6 settembre, l’ufficio postale del capoluogo riaprirà al pubblico – si legge nella nota diramata dal municipio – Come Amministrazione, ci siamo attivati fin da subito tramite un canale diretto con Poste per sollecitare una rapida ripresa del servizio, portando anche la vicenda all’attenzione della Regione Toscana”.
In attesa della notizia, l’amministrazione spiega come nel frattempo aveva “attivato un servizio navetta al fine di alleviare il disagio degli utenti impossibilitati a raggiungere gli uffici postali dei comuni limitrofi; sono infatti gli utenti più fragili quelli maggiormente colpiti dall’interruzione di un servizio fondamentale come quello Postale e la comunicazione di oggi non può che essere un’ottima notizia per il nostro paese”.