Dopo aver concluso gli interventi di manutenzione del campo sportivo della Penna e aver iniziato quelli di realizzazione del campo sintetico al PPA, l’Amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini compie un altro passo nel potenziamento degli impianti sportivi approvando nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale la realizzazione del nuovo Palageo.
“L’attuale struttura è vetusta e non più rispondente alle esigenze delle attività sportive che vi operano – spiega il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni – Si tratterà di un intervento del valore complessivo di 400.000 euro che prevede la demolizione dell’esistente, la realizzazione di nuove fondazioni e di una nuova struttura lamellare con copertura a doppio strato, nuovi impianti e manto di gioco, oltre alle attrezzature necessarie”.
“Il piano di gioco – prosegue il primo cittadino – sarà innalzato alla quota degli attuali spogliatoi. L’ edificio sarà polivalente e potrà ospitare diverse discipline sportive. È stata posta attenzione anche all’altezza utilmente impiegabile per essere compatibile con le attività di ginnastica”. Definito anche il cronoprogramma dei lavori che vede entro la fine di novembre la definizione della progettazione esecutiva, mentre per la fine dell’anno sarà indetta la gara.
“Salvo particolari imprevisti i lavori inizieranno a maggio – aggiunge Chienni – Avevamo preso degli impegni precisi sulle strutture sportive all’aperto e al chiuso e nonostante le difficoltà legate al Covid intendiamo raggiungere gli obiettivi condivisi con la nostra comunità. Colgo l’occasione – conclude il Sindaco – per ringraziare le associazioni sportive, l’impegno che hanno posto in essere in questi anni ha contribuito a dare, in particolar modo ai più giovani, un’occasione importante di crescita e di socialità”.
(Foto: un’immagine d’archivio del Palageo – www.terranuovabasket.it)