L’asilo nido Pinocchio e la scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII sono stati al centro di importanti interventi di migliorie con un investimento di circa 70 mila euro, stanziato interamente con fondi del Comune. In particolare, i lavori e le forniture all’asilo nido hanno riguardato l’adeguamento funzionale degli spazi esterni con nuove pavimentazioni nei vialetti e nel resede dell’edificio, con un incremento delle superfici coperte per un totale di 40 mq.
“Grazie a questo intervento – ha detto l’assessore all’istruzione Sara Grifoni – è stato possibile incrementare gli spazi esterni che potranno così essere usati dai bambini per attività ludiche all’aperto. Oltre all’ampliamento della tettoia – aggiunge l’assessore Grifoni – abbiamo fornito nuovi arredi utili per la suddivisione degli spazi interni, al fine di garantire la massima sicurezza per educatrici e bambini”.
Nell’ambito di un progetto più vasto sugli edifici scolastici, sono stati realizzati anche nuovi servizi igienici all’interno della scuola secondaria di secondo grado Giovanni XXIII, al fine di migliorare la qualità degli ambienti scolastici.