Tentativo di furto in un appartamento a Montevarchi, ma i ladri si danno alla fuga. È accaduto nel pomeriggio di ieri al Pestello, quartiere della città valdarnese, dove un cittadino ha segnalato alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di aver visto penetrare alcuni sconosciuti in casa di un vicino.
A stretto giro i militari dell’Arma si sono recati sul posto con delle pattuglie, di cui una in borghese, ma al loro arrivo i malviventi si sono dati immediatamente alla fuga riuscendo a dileguarsi a piedi. I carabinieri così, in compagnia del proprietario dell’abitazione, hanno eseguito un attento sopralluogo, anche al fine di far rilevare tracce che consentissero di risalire all’identificazione dei topi d’appartamento.
Il sopralluogo ha consentito di appurare che i malfattori, pur avendo messo a soqquadro l’intera abitazione e il garage di pertinenza della stessa, sono scappati senza sottrarre alcunché, evidentemente messi in allarme dall’arrivo dei carabinieri, il cui tempestivo intervento è stato anche oggetto di ringraziamento da parte del proprietario di casa. Sono comunque in corsa ulteriori indagini per addivenire alla compiuta identificazione degli autori del tentato furto.