Il sovrappasso ferroviario che collega via Sugherella al centro storico di Montevarchi è ancora chiuso. A criticare il ritardo sul ripristino del tratto è il consigliere comunale d’opposizione Samuele Cuzzoni (PD) che evidenzia come i tempi di riapertura annunciati a suo tempo dalla giunta non sono stati rispettati.
“Siamo ormai alle porte della festa più importante della nostra città, che vedrà il centro storico il punto principale del Perdono 2023, ed uno dei collegamenti più importanti della nostra città per arrivare in centro è ancora chiuso – evidenzia Cuzzoni – Nel consiglio comunale di fine giugno ci era stato promesso dall’assessore Posfortunato che il sovrappasso ferroviario che collega via Sugherella al centro storico sarebbe stato riaperto entro il mese di luglio, invece siamo a settembre e ci sono ancora le transenne a bloccarne l’attraversamento”.
“Un ritardo grave” sottolinea il consigliere comunale, che ribadisce quanto sia fondamentale l’uso del ponte per arrivare in centro storico da uno dei parcheggi più usati da cittadini, creando di fatto “un disagio notevole a ridosso dell’evento più importante di Montevarchi che vedrà arrivare centinaia e centinaia di cittadine e cittadini da tutto il Valdarno”. “Questa giunta è interessata più a farsi vedere che a fare, brava negli annunci, brava a vendere ad altri, come l’ultima trovata di regalare uno spazio verde ad un privato invece di gestirlo e metterlo a disposizione dei nostri ragazzi e ragazze ad esempio, bravi a promettere e a non mantenere, come nel caso del palazzetto a Levane. Potete andare a Bruxelles, potete chiamare influencer, potete essere bravi sui social, ma Montevarchi è ferma – conclude Cuzzoni – i cittadini chiedono servizi, e questi non ci sono. Ora basta”.