Una camminata solidale aperta a tutti sulle colline di San Martino Altoreggi. È questa l’iniziativa in programma nel pomeriggio di domani, domenica 8 maggio, organizzata dall’associazione “Il Sorriso di Enrico” in collaborazione con la Consulta del Brollo, Pian delle Macchie e Via del Fattoio con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa.
Il ritrovo è previsto alle 14:30 alla chiesa di San Martino da dove inizierà la passeggiata che proseguirà fino alla località di Santa Lucia per poi scendere il lago di San Martino attraversando il bosco e infine rientrare alla chiesa. Il percorso ad anello avrà una lunghezza di circa 6 chilometri, tra strada bianca e bosco, senza particolari pendenze e tratti impegnativi. Una passeggiata dunque alla portata di tutti, nel caso sarà possibile scegliere anche un percorso più breve – su strada bianca – di 3 chilometri.
Al termine della camminata a tutti i partecipanti sarà offerta una bella merenda e un gadget in ricordo della giornata: i proventi dell’iscrizione (quota di 15 euro) saranno interamente destinati all’associazione del Sorriso di Enrico e alla realizzazione del progetto di “Spazio Vaggio”, l’area sportiva che sta nascendo nel cuore della frazione divisa tra i Comuni di Reggello e di Castelfranco Piandiscò.
L’ associazione “Il Sorriso di Enrico” ringrazia la Consulta delle frazioni per avere aderito a questa iniziativa di carattere sociale e di riflessione sulle bellezze ambientali del nostro meraviglioso Valdarno. Una occasione per unire la solidarietà alla natura per un progetto sportivo a servizio della collettività. “ Siamo molto contenti che un’associazione importante come ‘Il Sorriso di Enrico’ che ringraziamo abbia voluto organizzare una camminata alla riscoperta delle colline delle nostra frazione – le parole del presidente della Consulta, Enrico Venturi – un’occasione sicuramente per stare insieme all’aria aperta ma anche sopratutto per contribuire alla realizzazione del progetto ‘Spazio Vaggio'”.
“ Ringrazio gli organizzatori di questa ‘Passeggiata con il Sorriso’, una bella occasione di socialità e di scoperta dei bellissimi luoghi e del patrimonio storico e paesaggistico che il nostro territorio ha da offrire – il commento dell’assessore alla cultura del Comune di Figline e Incisa, Dario Picchioni – Una passeggiata intesa come momento di aggregazione, di divertimento e con la finalità di sostenere la realizzazione di un progetto. Un momento di condivisione, gioia e voglia di contribuire, buona passeggiata a tutti e a tutte”. Per la partecipazione all’evento è gradita la prenotazione telefonando allo 055/951140 o via mail ilsorrisodienrico@gmail.com